Un cuore in silenzio | Citazioni

In questi giorni sto leggendo il nuovo libro di Nicholas Sparks che, ahimè, mi sta un po’ deludendo e spero davvero che si riprenda visto che mancano ancora 300 pagine. Nel frattempo per cercare di risollevarmi il morale ho pensato di scrivere un articolo con le citazioni di un altro suo libro che ho adorato: Un cuore in silenzio. Forse non è fra quelli conosciuti maggiormente, ma secondo me è tra i migliori che ha scritto, nel quale tratta temi anche molto delicati, come l’autismo.20160409_123740

“Nella vita incontrerai persone che diranno sempre le cose giuste al momento giusto. Ma alla fine, devi giudicarle sempre per le loro azioni. Sono le azioni, non le parole, a contare davvero.”

“Gente che va, gente che viene, che entra ed esce dalla tua vita, come i personaggi di un libro. Quando arrivi all’ultima pagina, i personaggi ti hanno raccontato la loro storia e tu ricominci con un altro libro, con protagonisti e avventure del tutto nuovi.  E allora ti concentri su di loro e non più sul passato.”

“Lei sorrise grata, le capitava di rado di sentire qualcuno esprimersi in quel modo riguardo suo figlio.”

“Kyle è la cosa più fantastica che mi sia capitata. Ecco quello che ho di bello nella vita.”

“Kyle, dolce Kyle. Le bastava pensare a lui per sorridere. Se c’era un aspetto gioioso nella sua vita era lui. Era buffo quanto la facesse impazzire e quanto lo amasse per questo.”

“Era tutto perfetto, come non avrebbe mai osato sperare. O, se possibile, persino meglio.”

“ – Ti voglio bene, mamma – . Lei rimase esterrefatta e sentì un brivido lungo la schiena. Come intuendo che lei non credeva alle sue orecchie, Kyle strinse le braccia intorno al suo corpo  e lo ripeté una seconda volta. All’ improvviso gli occhi le si riempirono di lacrime. Erano anni che aspettava di sentire quelle parole. Per cinque lunghi anni era stata privata di tutto ciò che gli altri genitori danno per scontato, una semplice dichiarazione d’amore.”

“Sei una brava madre, anche se è difficile, anche se non è quello che ti aspettavi, non posso fare a meno di credere che tutto abbia una ragione. Forse Kyle aveva bisogno di una madre come te.”

“Quel bambino era una benedizione per lei. Se avesse dovuto stilare un elenco dei pro e dei contro, i pro sarebbero stati più numerosi e assai più significativi.”

“Denise sospirò e tornò a guardare Taylor. Lui l’amava, era la semplice verità. E anche lei lo amava. Tornò ad abbracciarlo con la consapevolezza che il temporale imminente non aveva niente a che fare con loro.”

Voi, invece, lo avete letto? Quali sono le frasi che avrete preferito?

Tschüss, Em.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!
Precedente Newton Compton: uscite del 14 aprile Successivo Compleanni: Alessia Gazzola