Two by Two: un nuovo romanzo per Nicholas Sparks

L’ultimo libro di Nicholas Sparks è uscito lo scorso ottobre in America e da qualche mese in Italia, come reagireste se vi dicessi che è in programma per il prossimo autunno un nuovo romanzo?

Non aveva lasciato indizi, non aveva annunciato nulla eppure è di ieri la notizia che il suo nuovo romanzo Two by Two uscirà il quattro ottobre nel paese d’origine dello scrittore. Di questo sappiamo già anche trama e copertina, che ne dite di scoprirne di più?TwobyTwo_cover-680x1020

Russell Green ha 32 anni e non gli manca nulla: una moglie e una figlia che ama e un lavoro gratificante. Ha tutto quello che potrebbe aspettarsi dalla vita e non desidera nulla in più. Ma nel giro di pochi mesi tutto ciò che da’ per scontato si rovescia e nessuno più di lui rimane sorpreso quando si trova senza moglie e senza lavoro, da solo con una figlia da accudire. Comincerà un viaggio che lo porterà a scoprire sentimenti che non pensava di conoscere e che testerà le sue abilità.

Pronti a viaggiare con lui?

Alcuni tratti della storia possono far pensare a qualcosa di già visto, ma se la storia si incentrasse su un amore diverso dal solito? Se fosse quello padre e figlia e il libro si incentrasse sul loro viaggio e un nuovo amore per Russell fosse solo sullo sfondo?  Le mie ovviamente sono solo supposizioni, ma credo che darebbe una spinta in più al romanzo e anche un tocco in più; magari potrei riprendermi dal suo ultimo che non ho propriamente apprezzato – qui la mia recensione.

Attraverso la sua newsletter Nicholas ci lascia sapere che nei prossimi mesi condividerà con noi parti del libro e le sue citazioni preferiti, avremo quindi modo di fare migliori supposizioni e farci un’idea di quello che ci aspetta. Nel frattempo per chi ama il brivido della lettura in lingua originale può già pre-ordinare il romanzo.

Ve lo aspettate? Per me è stata una sorpresa riuscita bene e non vedo l’ora di saperne di più. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Link diretto all’acquisto su amazon.

Tschüss, Em.

[Voti: 1    Media Voto: 2/5]
Ti è piaciuto il post? Condividilo!
Precedente "Ascolta il tuo cuore" Sarah Dessen Successivo Novità Newton Compton 5 maggio