“Me after You”, sequel di “Io prima di te”.

Salve salvino,

oggi parliamo di una nuova uscita, molto ma molto elettrizzante: “Me after you” sequel di “Me before you” (Io prima di te) di Jojo Moyes. Avete letto questo splendido libro? Se la risposta è no, vi consiglio caldamente di farlo ( e di non andare avanti con l’articolo ).

download (2)

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. “Io prima di te” è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.1514982_904757242923705_203423632637412101_n

E’ uno di quei libri che entra dentro, senza che il lettore possa accorgersene. Vi farà sorridere, vi farà piangere e vi farà di nuovo sorridere. E ora dopo le insistenti richieste dei fan, Jojo Moyes ha deciso di scrivere un seguito, la cui uscita in America è prevista per il 29 settembre 2015.

“Non avevo pianificato di scrivere un sequel al mio libro ma lavorando alla sceneggiatura del film, e dopo la lettura dell’enorme volume di tweet e messaggi di posta elettronica di ogni giorno in cui mi si chiedeva con insistenza come fosse proseguita la vita di Lou, ha fatto sì che i personaggi non mi lasciassero scelta. È stato un piacere rivedere Lou, la sua famiglia e i Traynor, e metterli al confronto con una nuova serie di problemi. Come sempre, mi hanno fatto ridere e piangere. Spero che i lettori si sentiranno allo stesso modo nel rincontrarli nuovamente.” Ha rivelato l’autrice. Finalmente sapremo cosa è successo alla nostra giovane eroina.

Non sappiamo ancora quando uscirà in Italia, ma sarebbe sicuramente una lettura interessante da fare in lingua originale. A chi non è capace di aspettare la traduzione, consiglio di comprarlo in inglese su Amazon.

Nel frattempo vi propongo questo bellissimo BookTrailer:

“C’era una volta una ragazza chiamata Lou, che incontra un ragazzo chiamato Will. Erano destinati a diventare Lou&Will ma il destino aveva altri piani. Ora c’è solo Lou. Cosa accadde dopo?”

Tschüss, Em.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!
Precedente Liebster Award 4.0 Successivo Ma la scienza come può essere usata?
  • Bruny

    Questo libro è il mio preferito… Uno dei più belli e tristi… Ho amato Will e Lou tantissimo… Un libro che ti strazio il cuore, che ancora adesso ti fa venire le lacrime se ci penso. Non vedo l’ora di vedere il film

    • Em

      esatto.. un libro straziante e bellissimo.. anch’io non vedo l’ora!