Il ritorno di Christian Grey.

Ciao a tutti! Per coloro che me l’hanno chiesto, il POV (punto di vista) di Christian Grey uscirà il 18 giugno per il suo compleanno. Si chiama GREY… Spero sia di vostro gradimento”

È cosi che l’autrice della trilogia cinquanta sfumature, E.L. James, annuncia il suo nuovo libro su instagram facendo scoppiare il web. Letteralmente scoppiare. Per lo più in senso negativo.

La notizia si è diffusa subito e, altrettanto velocemente, sono arrivate le critiche di chi non lo accetta nemmeno come libro, ma andiamo a piccoli passi e facciamo un brevissimo ripasso su questa autrice e il suo “capolavoro” . wbresize

La trilogia di cinquanta sfumature nasce come una fanfiction di Twilight, E.L. James dopo essere stata bannata dal sito dove pubblicava queste fanfiction un po’ “spinte” (in tutti i sensi) non si diede per vinta e decise cosi di cambiare il nome dei personaggi, aggiungere qualche dettaglio e creare una saga separata. Nei libri, che ho letto personalmente, è molto facile trovare i richiami a Twilight, infatti la protagonista Anastasia Steele è una ragazza imbranata, impacciata, vergine che s’innamora del bellissimo, perfetto e miliardario Christian Grey. Non voglio perdermi in altri dettagli perché sarebbe solo noioso e ormai tutti conoscono la storia che principalmente si basa su: Sesso, Christian e le sue perversioni, sesso, Christian e le sue sfumature, sesso, Christian che vuole far mangiare il più cibo possibile ad Ana, sesso, Christian che fa lo stalker, sesso, la dea interiore di Ana, sesso, Ana che sbava dietro a Christian e cosa importante intorno al quale gira tutta la trama dei tre libri è SESSO.

I suoi libri hanno avuto successo soprattutto grazie al passaparola delle donne che l’hanno “adorato” e “divorato”, grazie a loro ora abbiamo un nuovo libro, infatti l’autrice afferma: “Questo libro è dedicato a tutti quei lettori che lo hanno chiesto…e chiesto… e chiesto… e chiesto”. Probabilmente gli altri che le hanno consigliato di non prendere mai più una penna in mano sono passati completamente inosservati…

Purtroppo ormai è risaputo che oggigiorno scrivere libri è diventato un vero e proprio business quindi dopo il straordinario successo della trilogia potevamo solo aspettarci altri libri del genere, un fatto già in sé molto triste. Qui mi sento in dovere di lasciarvi una bellissima citazione di Oscar Wilde che è più attuale che mai:Nei tempi antichi i libri sono stati scritti da uomini di lettere e letti dal pubblico. Oggi i libri sono scritti dal pubblico e letti da nessuno”

greyfullContinuiamo con E.L.James che a proposito di questo libro dice che “Christian è un personaggio complesso” “E i lettori sono sempre stati affascinati dai suoi desideri e dalle sue motivazioni, oltre che dal suo passato turbolento. Inoltre, come sa chiunque abbia avuto una relazione, ci sono due lati di ogni storia. È un grande piacere tornare a fare ciò che amo, e cioè scrivere, stare nell’universo di Ana e Christian, e lavorare con lo straordinario team della Vintage”

Questo è tutto nelle novità degli ultimi giorni, auguro una buona lettura per chi ancora non si è stufato di lei, io non lo leggerò, la trilogia mi è bastata.

Alla prossima.

Rose

Ti è piaciuto il post? Condividilo!

I commenti sono chiusi.