ETEROCROMIA, attori con occhi diversi.

Buonasera (o anche Buongiorno), oggi voglio parlarvi di un argomento un po’ diverso.

 

Dovete sapere che da sempre ho avuto gusti particolari, mi affascinano cose da molti ritenute banali che però in me riescono a creare una forte attrazione, vi parlerò quindi di una mia speciale fissazione: l’eterocromia degli occhi.

Prima di tutto che cos’è un’eterocromia? È una caratteristica somatica per la quale alcuni individui presentano una differente colorazione delle iridi, può essere una imperfezione come una macchia o addirittura un occhio completamente diverso dall’altro.2ad9ec2a1eef78d0014d2cff1ee09cf7

È presente in molte persone, più o meno nell’ 1% della popolazione e la si può avere fin dalla nascita oppure può essere causata da un trauma.

Ho iniziato ad interessarmi a questa caratteristica leggendo un libro: mi aveva completamente conquistato questo personaggio, un guerriero, con due diversi colori degli occhi che per lui erano quasi una condanna, poichè nella società “perfetta” in cui viveva era visto come un mostro. Così ho iniziato a cercare persone reali con questi affascinanti occhi e ne ho trovati un bel po’, ora vi lascerò qualche foto per far vedere a anche a voi la bellezza. Lover-at-last-eyesSe vi piacciono, o per altro, lasciatemi un commento, ci fa sempre piacere leggere una vostra opinione.

Prima di tutto abbiamo il nostro Superman, Nell’occhio destro del nostro uomo d’acciaio spunta fuori da un angolo una macchia nocciola, secondo me gli dà un tocco caldo al suo sguardo freddo e azzurro.

Henry Cavil

Henry Cavil

Mila Kunis è fra le attrice note per il loro sguardo magentico ma basta guardare attentamente e si nota la differenza, ha un occhio verde e l’altro marrone.

Mila Kunis

Mila Kunis

Gli occhi di Benedict Cumberbatch sono qualcosa di assolutamente stupendo, posso stare ore ad guardarli..

bf9e7695022d8eae50594077aa4c4430

Dominic Sherwood, l’attore scelto per il ruolo di Jace nella serie tv Shadowhunter, ha un occhio azzuro e l’altro di un bellissimo nocciola.

Dominic Sherwood

Dominic Sherwood

Altri come David Bowie hanno saputo sfruttare questa caratterisctica per farsi conoscere, lui per esempio l’ha usata per darsi un’aria “aliena”.

David Bowie

David Bowie

Ora ammirate la bellezza degli occhi di Joe Pesci, non sono bellissimi? Quel dolce marrone circondato dall’azzurro *^* Che spettacolo.

Joe Pesci

Joe Pesci

Kate Bosworth, molto affascinante!

Kate Bosworth

Kate Bosworth

Che dire di Alice Eve, guardate voi stessi e ammirate.

Alice Eve

Alice Eve

Pure Josh Henderson ne ha uno azzurro e uno verde ma come avete notato sono differti da quelli di Alice. 

Josh Henderson

Josh Henderson

E ora un bel Tim McLarath *^*

Tim McLarath

Tim McLarath

Ci sono molti altri attori, attrici, cantanti ma non posso riportarli tutti però se voi ne conoscete qualcuno in particolare che vi piace potete farcelo sapere lasciando un commento, che sarà sicuramente apprezzato. Spero abbiate apprezzato questo off-topic.

Rose.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!
  • ile

    Come si chiama il libro sul guerriero da gli occhi diversi?

    • Rose

      La saga è “La Confraternita del Pugnale Nero” ed il personaggio è Qhuinn.

  • monika

    Complimenti per tuo articolo. Anche io ho gli occhi diversi. Destra azzurro, sinistra verde. D bambina ne ho sofferto un po, essere “fuori normalità” non sempre ti fa vivere bene. Ma oggi ho capito che era una paura del diverso, tutto qui, visto che siamo cosi rari. Amo miei occhi, sono diversi,particolari, unici ed è per questo belli. Solo Madre Natura puo creare queste meraviglie 🙂 Tanti saluti!

    • Rose

      Monika non posso comprendere i momenti difficili che hai dovuto attraversare a causa di questa “diversità” ma sono felicissima di sapere che ora hai lo hai in qualche modo superato e ti sei resa conto quanto sei speciale e rara!
      Grazie mille per i complimenti e per il commento!