È ufficiale: Serie tv de “L’allieva” di Alessia Gazzola

Buonasera tutti!

Oggi navigavo su Facebook ad un certo punto mi sono trovata davanti ad un bellissimo post che mi ha decisamente migliorato la serata, a dare la notizia è stata Alessia Gazzola, autrice italiana che amo e stimo molto quindi mi sono emozionata tanto anche a leggere questa bella notizia.

Vi riporto il suo stesso stato su Facebook:Alessia Gazzola

 

Ebbene sì avremo presto una serie tv tutta di Alice *^*

Ora vi mostro gli attori scelti:

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi interpreterà Alice Allevi, la protagonista. Lei è una specializzanda in medicina legale ma ama molto il mistero e le indagine, proprio per questa sua passione finisce spesso nei guai. La sua vita è costellata di piccoli inferni quotidiani. Nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio da quella volta in cui si incise per sbaglio un pollice nel tentativo di sezionare un bulbo oculare.

Lino Guanciale
Lino Guanciale

Lino Guanciale interpreterà Claudio Conforti, collega di Alice, bello come James Franco nella pubblicità del profumo Gucci by Gucci. Molto consapevole della sua bellezza, gravissima vanità che lo rende un filo antipatico, tuttavia però la sua non è cattiveria, piuttosto un innato e ingiustificato senso di superiorità.
Ad Alice però vuole bene e tenterà di aiutarla a rimanere dentro l’istituto

 

Dario Aita interpreterà Arthur Malcomess, Bello, affascinante, cosmopolita e, soprattutto, figlio del temibile Boss, Paul Malcomess, lo stesso che vuole silurare Alice dall’istituto di medicina legale. Alice l’ha conosciuto a una mostra, e, dopo aver insultato apertamente suo padre senza conoscere i legami di parentela tra i due, se n’è perdutamente invaghita.

Dario Aita
Dario Aita


In virtù della sua professione è sempre abbronzato e ha quell’aspetto un po’ trasandato che tanto attira le donne, quelle con un po’ di testa, s’intende…
Millanta stanchezza cronica, ma Alice non manca mai di fargli notare che il suo è il lavoro che tutti vorrebbero fare: essere pagato per andare in vacanza.

 

 

Martina Stella interpreterà Ambra Negri della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, non esiste collega più carogna di lei, sempre

Martina Stella
Martina Stella

pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori.

————-

Ho le aspettative molto alte per questa serie e spero vivamente che non mi deluda, ho amato i libri e vorrei amare anche la serie tv.

Alla prossima,

Rose.

Se l’articolo vi è piaciuto lasciateci un voto:http://siti web

 

Fonte usata qui

Ti è piaciuto il post? Condividilo!
Precedente La risposta è nelle stelle esce al cinema Successivo Storia di una valigia
  • Non ho mai letto questo libro, ma vedendo il cast mi sono molto incuriosita e spero di leggerlo presto! Soprattutto Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale mi piacciono molto 😉

    • Nemmeno io ho ancora letto questo libro, ma ci fidiamo del buon giudizio della nostra Rose 😀 . Sono sicura è veramente un bel libro

  • Gelsomina

    Ho letto che Claudio non sarà un ricercatore medico dell’Istituto di medicina legale ma bensì un giornalista…per chi come me ha letto i libri questo snatura molto la storia…spero di no .Del resto ALLIEVA sta proprio a significare che Alice sta imparando a fare il medico legale e con persone come Claudio si instaurano dinamiche particolari legate proprio al rapporto allievo maestro

    • Em

      In questo caso le cose cambierebbero non poco, e mi ritrovo anche in ciò che hai detto. Sarebbe come cambiare un po’ il senso del libro dalla radice. Noi speriamo che non sia così.

  • elena

    ma quando esce la serie e su che canale? sono ansiosa di vederla !!!

    • Em

      La serie sarà mandata in onda sicuramente su Rai 1 e dovrebbe uscire il prossimo inverno 🙂

  • Speriamo che sappiano rendere giustizia a questi libri.
    Prenderò spunto da questo post (citandolo) per il mio post in merito 🙂

    • Em

      è sempre così con i film tratti dai libri.. noi speriamo sempre in positivo 😀

  • Vero. Ma la fiction riprenderà solo il primo libro o tutti? Son curiosa di vedere gli altri attori, tipo Cordelia. Yukino mi ispira come mi ispirano (fisicamente) le scelte dei personaggi principali.

    • Em

      per il momento si sa il primo, poi credo dipenderà anche dal successo che la serie avrà 🙂

  • Mario

    Ho letto tutti i libri della bravissima Scrittrice e devo dire che “l’allieva” merita senz’altro la serie TV.
    Gli interpreti non avranno difficoltà a immedesimarsi nei
    personaggi, dato che sono stati ben descritti nel libro.
    Auguri a tutti.

    • Auguri anche a te. Aspettiamo e vediamo come sarà 🙂

  • Emma

    Buon pomeriggio, ho scoperto soltanto ora dell’esistenza di un nuovo libro della mia scrittrice preferita. Ho visto che in allegato è stato messo un post di facebook della scrittrice stessa dove affermava,appunto, che tra poco sarebbero iniziate le riprese della nuova fiction su Rai 2. Volevo chiedere se Alessia ha ancora un profilo facebook e come potevo trovarlo in quanto su “cerca” scrivo “alessia gazzola” e non riesce a trovare nessuno. Spero che la nuova fiction sarà bella e che ci faccia emozionare come hanno fatto i libri. A presto.